We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

L'Estate

by Odio

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Villeggianti 03:40
Ho caricato l'ombrellone con un, complicato sistema di carrucole e di lacci, io ti suono e tu t'affacci. E evitiamo l'autostrada perché non ho più voglia di restare in fila vestito come un cane Il sole ti tira la faccia, il sale ti tira la pelle, la gente ti tira fuori il peggio che c'è in te. Ragazzini che tirano forte palloni rimbalzano in acqua, gabbiani che guardan dall'alto e pensano, villeggianti. Finalmente andiamo in acqua, come un brodo. Ci manca solo il dado i sapori ci sono tutti. Crema solare, sudore e cerone, olio che cola da grosse matrone. Il sole ti tira la faccia, il sale ti tira la pelle, la gente ti tira fuori il peggio che c'è in te. Ragazzini che tirano forte palloni rimbalzano in acqua , gabbiani che guardan dall'alto e pensano, villeggianti. Il sole ti tira la faccia, il sale ti tira la pelle, la gente ti tira fuori il peggio che c'è in te. Ragazzini che tirano forte palloni rimbalzano in acqua , gabbiani che guardan dall'alto e pensano, villeggianti.
2.
Reggevo l'ombrello e la pioggia d'agosto vicino a te nella testa giravano mille pensieri vicino a te Mi parlavi di cose appena passate parlavi di me non ti ho visto mai davvero incazzata davanti a me Sono quello che costruisce dal nulla castelli di sabbia poi inciampa maldestro cade e li sfascia da sè E reggevo l'ombrello nel buio già pesto intorno a te ti presi la mano così di nascosto per star con te E reggo l'ombrello, non piove più adesso su di te vestiti leggeri e sentire freddo insieme a te Sono quello che costruisce dal nulla castelli di sabbia poi inciampa maldestro cade e li sfascia da sè E tu sei quella che mi aiuterà a costruire casette di legno che anche se inciampo e ci sbatto rimangono su
3.
Vorrei essere al porto a guardare le barche ormeggiate laggiù Vorrei esserti accanto seduto sul molo coi piedi giù che toccano l'acqua che fanno dei cerchi ma tu cosa cerchi guardando laggiù? Vorrei crederti intanto quando mi dici che sei per me l'unica volta che ho amato tanto non ho mai pianto quando c'eri tu Vorrei passare in bianco ogni tua notte che sia anche mia che sia anche mia che sia anche mia che sia anche mia
4.
Lupo di mare senza il mare nè una barca da comandare ti perdi spesso in una nuvola di fumo senza parlare e accendi un'altra sigaretta, sullo sfondo sempre uguale dei lampioni e delle macchine che passano senza guardare O Capitano, mio Capitano, il nostro viaggio è terminato. La nave ha superato ogni ostacolo, l'ambìto premio è conquistato Fuoriclasse senza fiato e una difesa da guidare scivolate a volte ruvide e un sinistro niente male e accendi un'altra sigaretta fuori dal campo vista tangenziale ancora il fango sulle scarpe, a sei come un criminale O Capitano, mio Capitano, il nostro viaggio è terminato. La nave ha superato ogni ostacolo, l'ambìto premio è conquistato O Capitano! Mio Capitano, ascolta le campane. Per te è issata la bandiera, per te squillano le trombe.
5.
Cosa Rimane 02:39
Ma ad esser buoni chi vince? Cosa rimane del fiele ingoiato e del sangue sputato? Dell'impegno profuso e dall'orgoglio sfuso, venduto al mercato per quattro minuti di buona attenzione. E' il mondo che decide e tu non cambi niente. La tua scelta giusta è sempre sbagliata. Ad esser buoni chi vince? A cosa serve l'ansia accettata ed il tempo buttato? A distender le rughe di un volto sempre scuro che non ha mai giocato, e regalare anche solo un sorriso sincero. E' il mondo che decide e tu non cambi niente. La tua scelta giusta a volte è sbagliata.

about

L'Estate è il primo EP de L'Odio.
Le canzoni de L'Odio non parlano di odio, comunque.

L'Estate is the first EP from L'Odio.
Odio is the Italian word for hate, but songs do not talk about hate.

1. Villeggianti
2. Castelli di Sabbia
3. Vorrei Essere al Porto
4. Capitano, mio Capitano
5. Cosa Rimane (ad esser buoni chi vince)

credits

released January 10, 2017

license

all rights reserved

tags

about

Odio Siena, Italy

L'Odio è una band che parla di tutt'altro argomento.
L'Odio racconta delle storie in modo sincero e senza filtri.

Marco Rossi Paccani - Odio la chitarra e la voce

Francesco Sbardellati - Odio la batteria

Gabriele D'Italia - Odio il basso

Matteo Guerrini - Odio la chitarra elettrica

Elisabetta Delprato - Odio il violino
... more

contact / help

Contact Odio

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Odio, you may also like: